Spazio Giovani Io e... l'amore :  Spazio Giovani
 
pillola:funziona sempre?
Inviato da: laila (IP registrato)
Data: Wed, 12 April 2006 - 08:02

ciao a tutti/e! volevo sapere se anche una pillola a "basso dosaggio ormonale" (come l'ha definita il mio ginecologo) è comunque sicura come anticoncezionale. La pillola in questione è Harmonet e questo è il quarto mese che la prendo, prescritta dal mio ginecologo in quanto negli ultimi periodi avevo avuto un ciclo molto irregolare.Premetto che l'ho sempre presa regolarmente, senza mai saltarne una, sempre verso lo stesso orario serale. Nel caso in cui io abbia rapporti senza il preservativo, posso stare tranauilla? o ci sono pillole più o meno efficaci come anticoncezionali?
grazie in anticipo, Laila.

Re: pillola:funziona sempre?
Inviato da: Bea (IP registrato)
Data: Wed, 12 April 2006 - 08:13

Tutte le pillole anticoncezionali vanno vebene.Stai tranquilla.
Quelle nuove sono tutte a basso dosaggio ormonale e sono + "leggere" ma non per questo non sono efficaci.
Vai tranquilla laila^^

Re: pillola:funziona sempre?
Inviato da: vanix (IP registrato)
Data: Wed, 12 April 2006 - 11:37

ciao laila, le pillole sono tutte sicure dai retta a bea cmq ricordati di non mischiarci altri medicinali perchè da quanto ne so e non so se qualcuno puo darmi conferma a volte alcuni medicinali possono influire sull' effetto contraccettivo della pillola .

Re: pillola:funziona sempre?
Inviato da: Giada (IP registrato)
Data: Wed, 12 April 2006 - 13:13

posso fare una domanda? quando si decide di prendere la pillola,bisogna comprarla e pagarla oppure come accade a chi deve usare sempre un medicinale,è gratis?

Re: pillola:funziona sempre?
Inviato da: vanix (IP registrato)
Data: Wed, 12 April 2006 - 15:08

si paga e per comprarla devi avere la ricetta che ti fa il tuo medico o la tua ginecologa.

Re: pillola:funziona sempre?
Inviato da: ginger (IP registrato)
Data: Wed, 12 April 2006 - 17:31

Giada su per giù costa € 13 e spesso in farmacia ti richiedono la prescrizione del gine.

Re: pillola:funziona sempre?
Inviato da: Giada (IP registrato)
Data: Wed, 12 April 2006 - 19:52

ma tutti i mesi bisogna farsi fare la prescrizione quindi?

Re: pillola:funziona sempre?
Inviato da: ginger (IP registrato)
Data: Wed, 12 April 2006 - 19:58

No, la gine ti prescrive quantomeno quattro mesi di pillola, se nn ricordo male......così da poter presentare ogni mese in farmacia

Re: pillola:funziona sempre?
Inviato da: Giada (IP registrato)
Data: Wed, 12 April 2006 - 19:59

ah....ho capito! grassie

Re: pillola:funziona sempre?
Inviato da: vanix (IP registrato)
Data: Thu, 13 April 2006 - 12:55

la ricetta dura tre mesi .

Re: pillola:funziona sempre?
Inviato da: bloodymary79 (IP registrato)
Data: Sat, 15 April 2006 - 10:23

La ricetta te la può fare anche i tuo medico curante. Comunque stai tranquilla, io prendo la Miranova che è una delle pillole a dosaggio ormonale più basso che ci sia ormai da 3 anni e non ho mai avuto problemi!
Per il costo dipende dalla pillola, qualcuna la passa la mutua (molto poche a dire il vero), le altre vanno dai 5 ai 13 euro. Le nuove e quindi più leggere sono quelleche costano di più!



Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.