Spazio Giovani Io e... l'amore :  Spazio Giovani
 
problemi
Inviato da: teo e marta (IP registrato)
Data: Mon, 8 May 2006 - 09:11

ciao ragazzi..io e marta abbiamo tanta voglia di farlo...solamente che siamo tutti e due fidanzati..ce lo siamo confessati ma resta il problema che ci sentiremmo in colpa..lei xo in classe(siamo in classe insieme)continua a toccarmelo e certe volte fino a farmi venire. lei mi eccita tntissimo e io anke. una v ci siamo completamente spogliati uno davanti all'altra senza xo fare nulla...ci sentivamo come in prigione senza la possibilità di scopare o metterlo da qls altra parte.
Cosa ci consigliate di fare?

Re: problemi
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Mon, 8 May 2006 - 13:32

il rapporto di coppia con i rispettivi partner non vi soddisfa??

Cmq, in questi casi, non esiste una soluzione:
o si decide di tradire o si decide di non tradire, punto.

Riflettete bene su questo:
come vi sentireste nel caso in cui tradiste il vostro partner??
Avreste il coraggio di continuare ad essere voi stessi??
ne vale la pena, al di la di un discorso di solo sesso??

fermatevi e riflettete:
vi consiglio di stare per adesso un pò distanti e di prendere momentaneamente le distanze per cercare di ritrovare il senno e la ragione:
in fondo ,stare con una persona non è un obbligo:
se con la tua attuale ragazza ci stai male la lasci e ti metti con Marta.

Se non hai intenzione di lasciare la tua ragazza per Marta o non puoi (per tanti motivi) allora smettila di pensare a quest'ultima e dedicati solo alla tua ragazza, te lo devi imporre, non hai altre alternative.

Credo che abbia diritto ad un pò di rispetto no??
Diciamo che "il fuori pista" in un rapporto, può starci (FORSE) ma non deve essere un'abitudine o una cosa sistematica non trovi??
Certo è che da quello che racconti, già un primo contatto c'è stato e quindi potreste non essere sempre così forti nel resistere alla tentazione.

fate chiarezza:
cercate ciò che volete.
Prendete una decisione e vedrete che se rimanete in pace con voi stessi non avrete mai la paura di poter vedere la vostra faccia per terra.



Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 05/08/06 01:34PM a cura di Donato.

Re: problemi
Inviato da: Bea (IP registrato)
Data: Mon, 8 May 2006 - 22:31

Cari teo e marta, riuscite a tenere in mano le redini della situazione senza che qualcuno..ossia i vostri rispettivi partner possano soffrire? Se amate i vostri compagni e ci tenete a loro...pensate 2-3-4 100 volte alle conseguenze delle vostre azioni e se ne vale la pena. Se volete solo provare una forte emozione...cercate di andarci coi piedi di piombo...

Re: problemi
Inviato da: ginger (IP registrato)
Data: Tue, 9 May 2006 - 12:40

Sicuramente provate una forte attrazione sessuale ma.......nn mandate tutto a puttane per mezz'ora di godimento!

Re: problemi
Inviato da: giada (IP registrato)
Data: Tue, 9 May 2006 - 12:57

ciao teo e marta,secondo me dovreste pensare se la storia con i vostri rispettivi fidanzati è veramente importante(credo che se fosse cosi importante nn provereste una cosi forte attrazione voi 2) e dovete decidere se è il caso di finire la storia x non far soffrire i vostri fidanzati....cmq sia anche se li lasciaste fatelo con cautela,con delicatezza perche nn è mai bello essere lasciati e essere subito "sostituti" da un altra/o
se invece pensate che ci tenete davvero ai vostri rispettivi partner allora tra voi deve finire questa cosa...l'unica cosa quindi è capire i sentimenti...poi decidere con calma la scelta piu giusta...non dovete sentirvi in prigione,dovete fare quello che volete rispettando pero i sentimenti degli altri,se no non rispetterete i vostri...è una cosa delicata,non so se mi sono spiegata...
giada

Re: problemi
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Tue, 9 May 2006 - 19:35

giada Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao teo e marta,secondo me dovreste pensare se la
> storia con i vostri rispettivi fidanzati è
> veramente importante(credo che se fosse cosi
> importante nn provereste una cosi forte attrazione
> voi 2)

non sono daccordo:
si può provare forte attrazione per un'altra persona anche se si è innamorati del proprio compagno...



e dovete decidere se è il caso di finire la
> storia x non far soffrire i vostri
> fidanzati....

sia tu che Bea ponete l'attenzione sulla sofferenza dell'altra metà...di fatto,
quando succedono dei tradimenti, il partner non ne è per niente a conoscenza quindi non soffre di niente a meno che non ci sia anche un raffreddamento del rapporto di coppia dovuto a quel tradimento ma ripeto, di solito il partner non sa nulla.
più che altro è un discorso di coscienza con se stessi.
la sensazione di aver mancato di rispetto il compagno/la compagna non è facile da tenere nascosta dentro e i sensi di colpa possono essere enormi...

Re: problemi
Inviato da: Bea (IP registrato)
Data: Wed, 10 May 2006 - 08:44

Ok allora se il partner non ne è a conoscenza e non si ha senso di colpa è concesso tutto?...allora il tradimento se po' fa...ma fino a quanto puo' spingersi? Un bacio..una carezza...o altro....il livello oltre il quale scatta il senso di colpa è un livello accettabile? Ossia...da persona a persona puo' differire il fatto che anke un semplice bacio dato ad una persona che non sia il propio o la propria compagna..puo' considerarsi tradimento e scatenare un senso di colpa...che puo' portare a non riuscire a guardarlo/a + in faccia? L'eccitazione...la voglia del proibito...la passione...sono difficile da tenere a bada...chi ci riesce per tutta la vita è da PREMIO OSCAR...vediamo chi si candida....

Re: problemi
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Wed, 10 May 2006 - 16:42

Bea Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Ok allora se il partner non ne è a conoscenza e
> non si ha senso di colpa è concesso
> tutto?...allora il tradimento se po' fa...ma fino
> a quanto puo' spingersi? Un bacio..una carezza...o
> altro....il livello oltre il quale scatta il senso
> di colpa è un livello accettabile? Ossia...da
> persona a persona puo' differire il fatto che anke
> un semplice bacio dato ad una persona che non sia
> il propio o la propria compagna..puo' considerarsi
> tradimento e scatenare un senso di colpa...che
> puo' portare a non riuscire a guardarlo/a + in
> faccia?

allora,
ognuno di noi ha un proprio indice chiamamolo di "fedeltà":
di fatto ,
se tu baci un ragazzo che non sia il tuo compagno, per te può essere un gesto insignificante o cmq può avere un peso marginale al livello di rispetto del rapporto di coppia mentre per un'altra persona può essere già un gesto forte.

Certo è che su una cosa la pensiamo tutti alla stessa maniera:
un bacio e una carezza sono un conto,
finire per fare l'amore è un'altra e quindi arrivati ad un certo punto ognuno di noi sa quando non cè più possibilità di fare giri di parole ma si è tradito punto e basta.
Che poi sia una cosa fortuita e occasionale è un'altro paio di maniche però tradimento è.

Per esempio,
conosco ragazzi che pur avendo una compagna,quando sono per strada stanno tutto il tempo e dico tutto il tempo a girarsi ed a guadare le altre ragazze ed a fare commenti più o meno coloriti:
bene,
per me questa è già una mancanza di rispetto mentre per loro no lo è.
Certo, non è tradimento ma trovo più normale invaghirsi di un'altra donna che stare tutto il tempo a guardare tette e culi.




L'eccitazione...la voglia del
> proibito...la passione...sono difficile da tenere
> a bada...chi ci riesce per tutta la vita è da
> PREMIO OSCAR...vediamo chi si candida....


che sono difficili da tenere a bada non c'è dubbio ma riuscirci credo che ti dia un'immensa soddisfazione perchè hai saputo metterti alla prova e resistere dando importanza al rapporto su cui hai voluto investire tutto quel tempo.

Ora scusate ma ho appuntamento con la ragazza dei giorni pari...scusate eh....

Re: problemi
Inviato da: Anghi (IP registrato)
Data: Wed, 10 May 2006 - 17:37

Ma scopate!!! godetevi la vita!!!! grinning smiley

Re: problemi
Inviato da: giada (IP registrato)
Data: Wed, 10 May 2006 - 19:26

io sinceramente penso che se una persona è INNAMMORATA sul serio non riesce nemmeno a tradire,se lo fai vuol dire che qualcosa nn va,se ami una persona vedi solo lei,il pensiero di andare con un altra/o non ti sfiora....
almeno cosi la penso e la vivo io...magari puo scappare il pensierino o il sogno ad occhi aperti su una/o bella/o ragazzo/a ma da qui a farlo ce differenza...
e comunque donato tradire non vuol sempre dire che il partner non lo saprà...uno puo anche decidere che non riesce a sopportare il peso del suo tradimento e lo puo dire...e questo farebbe soffrire,come dicevo prima,il partner...non bisogna solo pensare a se stessi,bisogna avere tatto anche nel lasciare una persona per un altra...non è un reato mollarsi anzi,bisogna solo saperlo fare nel modo meno doloroso.

Re: problemi
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Wed, 10 May 2006 - 22:12

giada Ha scritto:
-------------------------------------------------------

> e comunque donato tradire non vuol sempre dire che
> il partner non lo saprà...uno puo anche decidere
> che non riesce a sopportare il peso del suo
> tradimento e lo puo dire...e questo farebbe
> soffrire,come dicevo prima,il partner...non
> bisogna solo pensare a se stessi,bisogna avere
> tatto anche nel lasciare una persona per un
> altra...non è un reato mollarsi anzi,bisogna solo
> saperlo fare nel modo meno doloroso.


vabè ma siamo lì:
se lo dice vuol dire che non ce la fa a tenerselo nascosto

Re: problemi
Inviato da: giada (IP registrato)
Data: Thu, 11 May 2006 - 17:46

allora vuol dire che non ce la fa a tenerselo nascosto e vuole cambiare...
magari non vuole piu la relazione con la fidanzata ma nn ha il coraggio di dirglielo

Re: problemi
Inviato da: Billy the kid (IP registrato)
Data: Thu, 11 May 2006 - 21:07

Oh Cribbio! prima di tutto, tenerselo nascosto, cosa!? Giada! io adesso non ho letto proprio tutti i post ma bisogna sempre specificare per non essere fraintesi. Già per il fatto che quella lì glie lo tocca in classe... insomma se poi lo fa addirittura scoperto... allora si che questo è tradimento!!!



Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.