Re: RAPPORTO A RISHIO
Inviato da:
me... (
IP registrato)
Data: Wed, 31 May 2006 - 09:48
ciao michela...anche a me è capitato k si rompesse il preservativo e ho dovuto prendere la pillola...io ero al 21 giorno..cmq, allora innanzi tutto devi stare tranquilla xke la pillola presa dopo 5 ore ha il massimo del suo effetto, è quindi sicura sopra il 96-97%....il 19 giorno è ancora nella fascia di giorni k ipoteticamente potrebbero essere fertili, anke se nn è proprio nel pieno...diciamo k la fascia fertile si dice k vada dal 14 al 19 giorno...in ogni caso nn è il periodo "peggiore" quello in cui t è capitata questa cosa...le perdite ke dici le avevo avute ank io, ricordo k avevo scritto un messaggio simile al tuo nel forum xke avevo gli stessi dubbi su qst perdite..la pillola è una bomba di ormoni quindi è facile k il tuo corpo cmq reagisca anke magari cn delle perdite di tipo diverso rispetto alle solite, o cmq per esempio è molto probabile che le prossime mestruazioni saranno molto abbondanti...per quanto riguarda i sintomi nn devi per forza stare male per la pillola, anch io avevo avuto semplicemente un pokino di nausea, mal di testa, niente di particolare...cose k capitano normalmente anke senza pillola...nn t preoccupare d qst cose...da qll che hai dtt cmq se il tuo ciclo è regolare dovrebero venirti presto le mestruazioni no? la pillola può causare un ritardo o un anticipo, di circa 2-3 giorni...a me x esempio erano venute un po in anticipo, fortunatamente, cosi ho evitato di agitarmi x niente...anke se a te tardano di poki giorni cmq nn preoccuparti xke cm t ripeto è facile k sia proprio causa della pillola (è scritto anke sul foglietto delle istruzioni)...secondo me puoi stare tranquillissima...altrimenti anke lo stress puo incidere molto...stai tranquilla, nn t devi preoccupare, sei stata sfortunata ma hai rimediato senza nemmeno lasciar passare molto tempo...la prossima volta di al tuo ragazzo di tenere il preservativo alla base qnd esce...e di controllare insomma...c vuole un po di attenzione in qst cose,ma sn sicura k dopo qst esperienza te ne ricorderai! un bacione facci sapere