Spazio Giovani Io e... l'amore :  Spazio Giovani

mestruazioni...
Inviato da: Federica (IP registrato)
Data: Wed, 17 August 2005 - 08:16

Salve sono nuova d qua..vengo subito al dunque..il mese scorso ho avuto le mestruazioni il 14 d luglio..oggi ne abbiamo 15 agosto e due gg fa mi sono arrivate..quindi credo regolarmente..ecco fino a qui c siamo..proprio oggi, e dunque durante le mestruazioni, x la prima volta anche se x pochissimo ho provato col mio ragazzo a farlo senza protezione..premetto ke nn ha eiaculato ma sono spaventatissima ke abbia avuto delle perdite..ke probabilità c sono d rimanere...insomma avete capito!p.s. l'abbiamo fatto con le mestru!vi prego rispondetemi al + presto...sono in panico..vi prego risp!!!!

Re: mestruazioni...
Inviato da: oliver (IP registrato)
Data: Wed, 17 August 2005 - 19:00

Inviato da: Federica.. (IP registrato)
Data: Thu, 18 August 2005 - 07:09

Oliver grazie tante...ma secondo te insomma ho qualche possibilità di rimanere incinta??

Data: Thu, 18 August 2005 - 10:24

Dipende dal fatto sa avete fatto sesso durante i giorni di flusso. Quindi faccio uno scenario tipo e poi mi dici:

1- avete fatto sesso durante il ciclo (ossia tu avevi ancora perdite di sangue)
2- lui non è venuto dentro ed è riuscito a controllarsi "esplodendo" fuori

allora puoi essere un po più sicura perchè anche se ci sono state delle perdite interne la quantità di spermatozoi non è poi così tanta.

Ma non puoi essere tanto sicura perchè il 100% della sicurezza l'avrai SOLO tra 28 giorni!

Ciao e buona fortuna

Inviato da: Federica... (IP registrato)
Data: Thu, 18 August 2005 - 15:01

Oliver ti spiego meglio...l'abbiamo fatto al 3 giorno delle mestruazioni...e lui nn è venuto nemmeno furi a dirti la verita'...solo ke mi spavento ke c siano state delle perdite...ke pensi tu??e grazie mille....grazie tante....ah poi dopo le mestru mi compaiono delle macchie gialline...è sintomo ke arriva l'ovulazione o no????

Data: Thu, 18 August 2005 - 15:28

Non so cosa dirti di più certo, non sono un dottore...magari chiama la tua ginecologa!

E poi, da retta a uno stupido: FATTI PRESCRIVERE LA PILLOLA!!

Ciao

Inviato da: Federica... (IP registrato)
Data: Thu, 18 August 2005 - 15:37

Oliver t spiego... venerdi sera mi sono venute e domenica notte l'abbiamo fatto..quindi al 3 giorno di mestruazioni...lui nn è venuto nemmeno fuori..ma mi spavento ke c sia stata una leggera perdita...ecco ora ke t ho detto di piu' cosa pensi?è cosi' grave il tutto?e poi le macchie gialline ke vengono dopo le mestru sai se sono sintomo di ovulazione ke sta x arrivare?^??grazie tante,,,aspetto una tua risp con ansia...

Inviato da: Marco.. (IP registrato)
Data: Fri, 19 August 2005 - 11:29

Fedrica ciao..x quanto t possa dire io nn credo ke sia stata una bella cosa farlo durante le mestru anche x l'igiene..un minimo di riskio c'è ma è bassissimo...t consiglio di stare tranquilla...c sono quelli ke durante le mestru vengono all'interno!!!quindi???rasserenati anche xkè ho letto ke hai un ciclo regolare....fammi sapere....

Inviato da: Dea (IP registrato)
Data: Sat, 27 August 2005 - 22:24

Ciao Federica!!! Al terzo giorno di mestruazione non c'è praticamente rischio, no so quali macchie gialline a cui tu ti puoi riferire o meglio non ho capito bene, perchè tendenzialmente quando si è in periodo di ovulazione cambia il muco cervicale ma non ho mai sentito parlare di macchie gialline in correlazione con l'ovulazione!!! Il mio consiglio è d'informarti meglio sulla fisiologia dell'apparato femminile in modo da risolvere i dubbi magari parlandone col medico che sicuramente ne sa più di me e poi se hai una relazione fissa prova a prendere in considerazione l'idea di usare la pillola anticoncezionale!!!
un abbraccio
facci sapere
Dea

Data: Sun, 28 August 2005 - 06:29

Grazie Dea della risposta!Quindi secondo te nn c'è pericolo al terzo giorno??Come mai cosi' sicura??Ma anche se c'è stato liquido preeiaculatorio?Grazie tante...

Inviato da: Dea (IP registrato)
Data: Sun, 28 August 2005 - 10:35

Beh la sicurezza deriva dal conoscere la fisiologia dell'apparato femminile almeno in un andamento standard, allora durante il mestruo non c'è produzione di ovuli e quindi anche ipotizzando una perdita pre-eiaculatoria contente spermatozoi il rischio di gravidanza è praticamente nulla!!! Per questo ti dico d'informarti bene su come funziona l'apparato riproduttore femminile, perchè non basta essere donne per saperlo, anche su questo sito ci sono delle informazioni complete ed esaurienti!!!
un abbraccio
facci sapere
Dea

Ps: Non ho risposto prima perchè mi sono presa 15 giorni di vacanza e sono andata in Toscana col mio Lui!!!

Data: Mon, 29 August 2005 - 20:58

ciao Federica..T ringrazio tantissimo, mi sembri una persona molto matura almeno cosi' t ripeto io..spero davvero ke hai ragione...li aspetto x il 13 settembre..speriamo bene...

Inviato da: francesca (IP registrato)
Data: Fri, 2 September 2005 - 09:24

salve ho un problema che secondo me è piu fissazione....ho avuto un rapporto nn protetto con il mio lui poi pero nn essendo in periodo fertile nn ho preso nulla in efetti ho avito il ciclo per il giorno in cui lo aspettavo con un flusso abbondante i primi tre giorni e poi la durata del cislo è stata normale sei giorni volevo sapere se secondo voi ci potrebbero essere problemi...

Inviato da: Fenicottero (IP registrato)
Data: Wed, 7 September 2005 - 15:33

No, se poi il ciclo è arrivato normalmente io direi che non c'è proprio nessun problema.

L'unico consiglio che ti do è che, se non vuoi una gravidanza, basarsi solo sui periodi fertili e non fertili è un po' poco sicuro, almeno dovreste usare qualche protezione.

Scusa se ti rispondo adesso, ho riguardato solo oggi il forum dopo un' po' che non lo leggevo

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.