Spazio Giovani Io e... l'amore :  Spazio Giovani
 
incinta?
Inviato da: emily (IP registrato)
Data: Tue, 30 August 2005 - 13:19

Salve a tutti,
vorrei porvi un quesito: il fato, secondo voi, è burlone???
Mi spiego.
Io sono sempre stata in salute e con ciclo super regolare.
Quattro mesi fa decido con mio marito di iniziare a cercare un bimbo (abbiamo 32 anni). Due giorni dopo il primo rapporto non protetto mi viene un dolore a reni, addome, intestino e chi più ne ha più ne metta. Partono esami a non finire ma senza risultato. Comunque il dolore non si presenta più. I medici mi rassicurano.
Riproviamo due mesi dopo il fattaccio. Il primo mese mi arrivano con un ritardo di 8 giorni (mai accaduto prima io sono sempre stata di 29 giorni precisi!) e ora sono in ritardo di 10. Ovviamente non mi illudo più però mi vien da pensare che sono un po' sfortunata e perseguitata dall'ironico destino, tra l'altro ora non so più come calcolare l'ovulazione.
Che ne pensate? Consigli?

Re: incinta?
Inviato da: Dea (IP registrato)
Data: Tue, 30 August 2005 - 16:53

Ciao emily!!! Rimanere incinta anche con un ciclo regolare e perfettamente in salute non è molto semplice, a volte mi viene da pensare che sia più facile quando non lo si vuole, ma questa è solo una congettura e non un fatto medico! Che il ciclo si sia "sregolarizzato" non è un fatto grave, capita anche alle donne più regolari, se gli esami dopo i dolori hanno accertato il tuo stato di salute fisica il mio consiglio è di seguire gli istinti, fate l'amore quando c'è voglia senza "ossessionarvi", dico così perchè spesso le donne sentono un aumento del desiderio durante l'ovulazione, quindi lasciare il concepimento più al corso della natura potrebbe essere un'idea!!! Poi ti dico 3 mesi per preoccuparsi sono pochi, ti parlo per esperienza personale perchè i miei genitori mi hanno cercata per 5 anni... Non ti auguro la stessa cosa anzi, l'unica cosa che ti dico è di non preoccuparti troppo del tempo!!!
Un abbraccio
Facci sapere
Dea

Re: incinta?
Inviato da: emily (IP registrato)
Data: Wed, 31 August 2005 - 13:59

Ciao dea,
grazie per la tua risposta.
Gli esami erano ottimi e io non sono preoccupata, mi fa solo innervosire il fatto che capiti tutto proprio ora. Sembra fatto apposta. Se fosse successo un anno fa non ci avrei nemmeno fatto caso...mah
Vi farò sapere
Emy

Re: incinta?
Inviato da: emily (IP registrato)
Data: Thu, 1 September 2005 - 12:47

Mi sono arrivate oggi :-( con 12 giorni di ritardo....



Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.