Spazio Giovani Le nostre piccole e grandi paure :  Spazio Giovani
di soffrire, di amare, di non essere all'altezza, di essere soli, di vivere.... 
Vai alla pagina: 12Successiva
Pagina attuale: 1 di 2
paura della prima volta
Inviato da: paurosa... (IP registrato)
Data: Sun, 16 March 2008 - 17:24

ciao a tutti, ho letto tanti messaggi in questo forum e forse... sono un po... indietro... ma ho 18 anni e non ho ancora fatto sesso. Ho avuto 2 ragazzi ma ogni volta che eravamo sul punto di farlo... io non riuscivo ad andare avanti. Credo che sia sempre finita per colpa di questo.
ora sono sola e ho moolto tempo per pensare e mi chiedo perchè, cosa c'è che non va?
C'è qualcuno a cui è successa la stessa cosa?

Re: paura della prima volta
Inviato da: Jasmine (IP registrato)
Data: Sun, 16 March 2008 - 20:08

ma dai non t preocc^^...
non sempre fa male la prima volta!
dai se t dovesse ricapitare lasciati andare...è la cosa + bella ke poxa succedere in una coppia winking smiley

Inviato da: paurosa... (IP registrato)
Data: Sun, 16 March 2008 - 22:38

In realtà non so se è solo paura del male fisico... anzi credo proprio che nn sia questo, è ke ho paura tipo... di nn essere all'altezza, di essere giudicata, magari paragonata alle altre ragazze

Cmq grazie jasmine, probabilmente mi faccio troppe pare
Notte!

Inviato da: Stellina900 (IP registrato)
Data: Fri, 11 April 2008 - 14:54

Io penso ke la prima volta sia un episodio da ricordare sempre.. e non deve essere un rimpianto...Prima della mia prima volta ankio avevo paura: Paura di non saper cosa fare, di non essere pronta, di rimanere incinta e sopratutto di essere lasciata dopo qualke giorno...!
Tu hai detto ke:"Credo che sia sempre finita per colpa di questo"....se i tuoi ex ti hanno lasciato xk non volevi farlo è stato meglio cosi,xk se ti amavano potevano aspettarti invece arrivato al punto di farlo tu non sei ceduta e loro ti hanno lasciato è stato meglio cosi ascoltami!
Non pensare ai commenti stupidi del tipo "è ancora vergine"
xk se non senti di farlo non preoccuparti ness1 è obbligato a farlo... troverai un ragazzo che saprà amarti e saprà aspettarti xk in amore non c'è solo sesso!
Il sesso deve essere amato anke se esiste sesso senza amore..!
Il mio boy dopo un anno ke non sentivo di farlo non mi disse niente..forse proprio questo significato amare...io l'ho fatto la priam volta dopo 1 anno e mezzo e ora sono 2 anni ke sto cn lui!
Nella verginità l'età non conta.. devi essere fiera di essere ancora vergine xk ci sn ragazze ke la danno su un pianto d'argento.. e poi a volte rimangono anke incinte e il padre non si sa nemmeno ki è...
pS: xsn di 40 anni ancora vergini esistono!!! un bacio francesca

Inviato da: Jasmine (IP registrato)
Data: Thu, 17 April 2008 - 10:06

io gliel'ho data dp quasi 2 anni .... ahahhaha... ^^

Inviato da: GiOGiEmOGiRl<3 (IP registrato)
Data: Sat, 12 July 2008 - 22:12

Ciao..sai la prima volta forse fa un pò male..ma..se questa persona tu senti di amarla veramente..nn dv avere paura..ma dv solo lasciarti andare..cm dicono tanti..è una cosa bellssima!! nn avere paura..sciao!smiling smiley

Inviato da: giada... (IP registrato)
Data: Sun, 21 September 2008 - 13:57

ti dico solo ke io mi sono messa cn un raga..dopo un mese sentiva l'esigenza di farlo cn me..ma era troppo presto..ha aspettato due anni...ha aspettato ke fossi pronta..e la nostra prima vera volta è stata bella...emozionante..mi sono messa a piangere dalla felicità..xk lo amavo davvero..anke se a soli 15 anni..avevo una paura tremenda ma una volta li ti manca il respiro ma nn perkè è una cosa brutta xk è emozionante se fatta cn il ragzzo ke si ama..nn mi importava niente del dolore ke stavo provando..xk ora lui faceva parte di me..hai 18 anni..e vabene cosi..se quei ragazzi ti hanno lasicata è xk nn ti amavano..la verginità è una cosa importante..è il nostro piccolo tesoro ke bisogna donare solo a k merita...quando troverai quello giusto nn avrai nessuna paura...

Inviato da: paura..89 (IP registrato)
Data: Wed, 1 October 2008 - 21:37

ciao..sono una ragazza di 18 anni e non ho mai fatto sesso..ho avuto diversi ragazzi ma con nessuno ci ho mai pensato..
da alcuni mesi sto un ragazzo e ci amiamo tanto..voglio fare l'amore con lui ma ho paura di non essere in grado di farlo, di fare una brutta figura con lui..come posso superarla?

Inviato da: fragolina_fragola (IP registrato)
Data: Fri, 3 October 2008 - 14:40

Ciao paura89
anch'io ho iniziato a scrivere su questo forum proprio per la mia prima volta.. il fatto ke dici ke vi amate tanto deve già farti stare tranquillissima, xkè se ci si ama è tutto bello, anke aver paura, anke nn essere bravi se c'è amore fa tutto parte di un'esperienza indimenticabile.. anke lui ha sicuramente le tue stesse paure... amatevi e basta e poi... la prima volta sarà bella ma le successive ancora di piùspinning smiley sticking its tongue out

Inviato da: i.raimondi (IP registrato)
Data: Sat, 4 October 2008 - 10:27

ogni volta mi blocco..lui mi dice ke nn fa niente e devo stare tranquilla ma io mi sento tanto imbranata..
stasera ci riproviamo e cercherò di non pensarci..ciao a tutti e grazie a fragolina!!

Inviato da: paura89 (IP registrato)
Data: Thu, 16 October 2008 - 19:12

Ciao a tutti..sto con un ragazzo da quasi 4 mesi..e vorrei tanto fare l'amore con lui..ma ho tanta paura di sembrare un'imbranata,di non sapere cosa fare..ho avuto tanti ragazzi ma non ho mai voluto farlo con loro..adesso amo il mio ragazzo e penso che sia arrivato il momento..come faccio a superare questa paura?

Inviato da: mavi (IP registrato)
Data: Thu, 16 October 2008 - 20:25

se hai qsta paura vuol dire ke ancora non sei pronta...il momento verrà da solo e tutte le domande e le paure ke sono nella tua testa diventano nulle rispetto a ciò ke senti per lui.

Inviato da: Monellina88 (IP registrato)
Data: Wed, 5 November 2008 - 13:29

Vedo che moltissime di voi sono preoccupatissime nel vivere la prima volta, ecco mi unisco anche io.
Ho una paura tremenda di come può essere la prima volta, la mia più grande paura, è quanto male sentirò??
Ogni volta che sto sola con il mio ragazzo, e arriviamo a quel punto mi blocco, ho tantissima paura di perderlo,anche perchè lui parecchie volte mi ha detto, che si è stancato di aspettare, dice che sono passati 9 mesi, e che non è possibile che ancora ho paura di farlo, che se veramente lo amo come dico, non si dovrebbe presentare questo problema.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
Che mi consigliate di fare???

Inviato da: paura89 (IP registrato)
Data: Thu, 13 November 2008 - 18:26

ciao monellina88..ho ankio il tuo stesso problema.il mio ragazzo però nn è così insistente ma sono solo 5 mesi.. so però ke lui lo vuole tanto e nn vorrei deluderlo..forse dovremmo lasciarci andare di più e provare ma ogni volta ke siamo soli mi viene il panico..prorio nn ce la faccio..ke devo fare?

Inviato da: wonka92 (IP registrato)
Data: Thu, 5 February 2009 - 20:36

Paurosa continua così!!!!!

vedrai che alla fine, quando ti sposerai, lo apprezzerai questo tuo timore

Inviato da: (IP registrato)
Data: Sat, 28 February 2009 - 13:05

seondo voi è davvero cosi anormale non averlo fatto dopo un anno che stiamo insieme?

Data: Sat, 28 February 2009 - 13:06

x le mie amike si e mi mettono un ansia terribile addosso!nn so piu come rispodere..

Inviato da: sarettina (IP registrato)
Data: Mon, 2 March 2009 - 09:06

ma scusa e ki è ke stabilisce quanto tempo deve passare prima di farlo?!?! secondo me nn è x niente anormale e le tue amike nn sanno quello ke dicono!!!
Prenditi i tuoi tempi. fare l'amore con la persona ke ami è meraviglioso ma bisogna sentirsi pronti x questo, lascia perdere le tue amike, il rapporto con il tuo ragazzo deve essere una cosa vostra e con i vostri tempispinning smiley sticking its tongue out

Inviato da: fragolina_fragola (IP registrato)
Data: Tue, 3 March 2009 - 15:54

tranquilla Mà! Anch'io sono stata l'ultima del gruppo a farlo ma alla fine è stato molto meglio così... non è una gara in cui vince chi arriva prima ;-)

Data: Tue, 3 March 2009 - 20:32

grazie ragazze!!io la penso esattamente come voi infatti..normalmente non mi faccio influenzare nelle mie decisioni,

Data: Tue, 3 March 2009 - 20:33

x la prima volta

Data: Tue, 3 March 2009 - 20:34

mi sono fatta mettere in crisi dal loro parere..grazie ancora^^

Inviato da: **Clariss** (IP registrato)
Data: Wed, 11 March 2009 - 17:12

E' giustissimo avere paura della prima volta..nn vuol dire nn essere pronti sec me..ank'io avevo il terrore d qst cs prima..xo poi sul momento mi sn sentita pronta..semplicemente mi sn dtt:" xk dovrei dire no?il ragazzo è qll k voglio la situazione anke.." ed è stata l'esperienza più bella ed emozionante della mia vitasmiling smiley Xo è impo farlo qnd e con k si vuole veramente..nn x rendersi cm gli altri k l'hanno già ftt..smiling smiley

Inviato da: **Clariss** (IP registrato)
Data: Wed, 11 March 2009 - 17:17

X monellina88: nn a tt fa male..a me un pò sì..ma sopportabilissimo..poi sl la prima volta..da lì è tt in discesa..insomma:forse farà un pò male..ma ne varrà sicuramente la pena!grinning smiley

Inviato da: ale94 (IP registrato)
Data: Sun, 16 May 2010 - 15:23

ciao.... ho 16 anni e da 4 mesi vorrei fare sesso x la prima volta con il my ragazzo, lo amo troppo, e nn riesco a pensare ad altro ke a lui, ho molte volte detto a lui stesso chge io lo amo e voglio fare parte di lui in tutti i sensi, mi ha dtt ke pure lui vuole farlo con me perchè è cotto di me, io gli hom dtt pure xò che ho paura di "allargare la famiglia" e lui mi ha dtt di stare tranquilla, però mi ha dtt anche che lui nn vuole forzarmi xk dv essere una cosa che viene dal fondo del my cuore,e che sarebbe disposto di aspettarmi tanto, però io voglio farlo ora anche perchè quando sono in macchina cn lui ho una voglia che nn finisce mai... però ho proprio paura delle conseguenze.... aiutatemi per favore

Inviato da: marco-g (IP registrato)
Data: Sun, 16 May 2010 - 18:04

Ciao Ale,il miglior consiglio che ti posso dare e' andare in un consultorio o da un ginecologo che ti dara' dei consigli su misura per te, in base al tuo corpo, la tua costituzione e i tuoi desideri, e bello sarebbe se il tuo ragazzo ti accompagnasse, insieme cosi' sarete consapevoli. Felice adolescenza a te...

Inviato da: nuvola (IP registrato)
Data: Wed, 19 May 2010 - 13:32

d'accordo con marco! ale vai in un consultorio con lui e fatevi spiegare tutto... scegliete il contraccettivo insieme e vedrete ke andrà tutto bene. la paura viene da quello ke nn si conosce...

Inviato da: nuvola (IP registrato)
Data: Wed, 19 May 2010 - 13:33

d'accordo con marco! ale vai in un consultorio con lui e fatevi spiegare tutto... la paura viene da quello ke nn si conosce...

Inviato da: StellaIncantevole (IP registrato)
Data: Mon, 14 June 2010 - 12:56

Bhe sinceramente la prima volta non dever essere programmata ma unica e speciale ..si e vero ti assalgono mille paure se pensi che in un determinato giorno ,in una determinata ora dovrai fare l amore...queste cose non si programmano ma vengono spontane non importa dove stai,che ora è,tardi, presto,buio o giorno.Limportante è che devi amara quella persona e poi il resto verrà da sè!!!! Però mi raccomando usa sempre il preserv!

Inviato da: principessa-bella (IP registrato)
Data: Sat, 3 July 2010 - 21:19

la mia prima volta è stata da favola... io avevo paura e vi giurocosì delicato nel farlo mi teneva la mano e mi sussurava amore ci sono io con te.. un ragazzo d'oro... non vi preoccupate la paura passa prima o poi ma non c'è un tempo stabilito se si ama davvero ti aspettano per sempre seinvece ti lasciano vuol di re che stavano con te solo per quello e non per apprezare la persona che si è.. baci e buona fortuna =)

Vai alla pagina: 12Successiva
Pagina attuale: 1 di 2

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.