Spazio Giovani Le nostre piccole e grandi paure :  Spazio Giovani
di soffrire, di amare, di non essere all'altezza, di essere soli, di vivere.... 
paura di star bene
Inviato da: Mel (IP registrato)
Data: Thu, 21 May 2009 - 13:14

ciao a tutti
sono una ragazza di 17 anni e ho una paura strana..ho avuto tanti problemi legati al cibo e a cose brutte che mi sono successe in passato e che, purtroppo, mi hanno segnata profondamente cambiando il mio modo di rapportarmi con le persone. Non ho mai trovato un punto di appoggio nella famiglia che, anzi, mi ha quasi sempre ostacolato nei miei progetti facendomi sentire una nullità. In ogni caso ora sto uscendo piano piano dai miei problemi ma mi sto rendendo conto di avere una grande paura: quella di stare bene! Ebbene sì, ho un ragazzo che mi ama, una migliore amica speciale, con la quale posso parlare di tutto, sto finalmente guarendo e i miei genitori mi considerano qualcosa finalmente. Alt. La mia paura è che quando sarò guarita del tutto tutte queste persone che finora posso dire che mi hanno "compatita" non mi considerino più. Ma perchè ho questo grande bisogno di compatimento e la paura di stare bene? A qualcuno di voi è mai successo?
Mel

Re: paura di star bene
Inviato da: stella00 (IP registrato)
Data: Thu, 21 May 2009 - 14:34

credo che il tuo sia solo bisogno di attenzione, capita. Ma se ti hanno dato attenzione prima che ne avevi bisogno perchè non dovrebbero più dartela dopo. Cioè se ti sono state vicine nei momenti più difficili non pensi che l'abbiano fatto perchè ti vogliono bene e quindi vogliono che tu guarisca per passare dei momenti belli con te che sei guarita?

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.