Spazio Giovani Le nostre piccole e grandi paure :  Spazio Giovani
di soffrire, di amare, di non essere all'altezza, di essere soli, di vivere.... 
problema relazionarmi con l'altro sesso
Inviato da: lupin (IP registrato)
Data: Fri, 2 December 2011 - 18:30

ciao a tutti, mi rivolgo a voi e spero che possiate aiutarmi.
Allora ho 20 anni e mi rendo conto che forse ho dei problemi , non sono mai stato stato fidanzato , mai baciato nessuna, fin a ora potevo sopportarlo, ma adesso mi ritrovo con tutti gli amici felicemente fidanzati e sento il bisogno anch'io di trovarne una. Solo che sono molto timido e insicuro e taciturno non so mai come rispondere quando qualcuno mi parla e non so nemmeno tenere una conversazione viva più di 5 minuti questo problema ce l'ho un pò con tutti, amici più stretti , familiari, ma in particolare verso le donne, è come se avessi paura di loro.
Io vi chiedo secondo voi come posso superare questa barriera , che ho con tutti , in particolare verso le donne? come diventare più eloquente? odio le scene mute che faccio.

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 12/02/11 06:41PM a cura di lupin.

problema relazionarmi con l'altro sesso
Inviato da: lupin (IP registrato)
Data: Fri, 2 December 2011 - 18:33

.

Modificato 2 volte. Ultima modifica il giorno 12/02/11 06:44PM a cura di lupin.

Re: problema relazionarmi con l'altro sesso
Inviato da: marco-g (IP registrato)
Data: Sat, 3 December 2011 - 23:44

Ciao Lupin, la tua scrittura e' libera e fluente, hai le idee chiare e riconosci i tuoi limiti, e le tue paure. Questo e' un ottimo punto di partenza per lavorarci su.
Non e' fondamentale saper conversare per piu' di 5 minuti. Puoi usare cio' che ritieni come i tuoi punti deboli, come punti di forza.
Ad esempio la timidezza spesso fa tenerezza, usa lo sguardo e il contatto fugace per creare un collegamento. Quando troverai una ragazza sensibile cogliera' questi segni.

Re: problema relazionarmi con l'altro sesso
Inviato da: ' (IP registrato)
Data: Wed, 26 October 2016 - 15:52

lupin Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> .

'

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...