Spazio Giovani Le nostre piccole e grandi paure :  Spazio Giovani
di soffrire, di amare, di non essere all'altezza, di essere soli, di vivere.... 
grande paura
Inviato da: Ceska_103 (IP registrato)
Data: Sat, 15 September 2012 - 12:20

.

Re: grande paura
Data: Sat, 15 September 2012 - 12:22

ciao a tutti! sono Francesca, mi sono iscritta da poco in questo forum nella speranza di trovare un appoggio morale ad un problema che mi affligge da parecchio tempo..
ho 35 anni e sto con il mio compagno da ben 10 anni..
7 mesi fa ho conosciuto un nuovo collega di lavoro (faccio la parrucchiera) e si è creato subito un feeling tra di noi. strada facendo, piano piano questo feeling si è rinforzato e, purtroppo, dopo svariati mesi, ho capito di essermi infatuata di lui.
la cosa è stata nascosta e, sempre per motivi di lavoro, ci siamo scambiati i numeri.
piano piano abbiamo iniziato a sentirci, sempre tutto per motivi di lavoro (del tipo: ciao come stai, domani faccio chiusura, io apertura, eccetera eccetera...), e col passare del tempo ci stuzzicavamo a vicenda..
dopo qualche mese siamo usciti insieme, e per me era soltanto a titolo di amicizia e nulla di più!
piano piano la cosa è andata a degenerare: l'ennesima volta che siamo usciti insieme, dopo tante frecciatine, lui si è avvicinato a me e mi ha baciata sul collo.. io l'ho respinto e gli ho detto che non era cosa (anche se la cosa non mi era dipiaciuta molto)..
in quel periodo avevo dei problemi con il mio ragazzo, non mi dava più attenzioni, era sempre stanco e non aveva mai voglia di fare niente. Io continuavo a spronarlo, cercavo di attivarlo un pò ma niente, ha sempre voluto fare ciò che interessava a lui. perciò (pochi giorni dopo l'ultima uscita con il mio collega di lavoro) ne abbiamo parlato e ho pensato che (per problemi familiari abbastanza seri, dove non riuscivo a connettere il cervello alle cose che facevo) per me era meglio prendersi una pausa.

(continua dopo)

Data: Sat, 15 September 2012 - 12:23

lui era molto furioso, non capiva, e mi ha lasciata.
qualche giorno dopo lui è venuto a scoprire tutto prendendo di forza il mio telefono e leggendo dei messaggi sul telefono e da qui il finimondo.
bugie su bugie, accanimenti, ripicche (da parte sua, uscendo con un'altra ragazza e avendo una piccola storia con questa) e ira hanno preso il sopravvento. mi ha alzato le mani, è uscito con un'altra e mi prendeva in giro, dicendomi che mi amava e, la sera del giorno stesso, mi dava della "donna di strada". e così tutti i giorni, per circa un mese, chiedendomi il perchè lo avessi fatto, ed io rimanevo pietrificata perchè non sapevo cosa dire.
quando mi sono lasciata con il mio ragazzo, ho continuato a vedere il mio collega per poco tempo, scambiandoci anche dei baci sul collo, ma nulla di più. non ci siamo mai baciati, non abbiamo avuto una relazione.
ad un tratto ho detto: ma cosa cavolo sto facendo?????? come ho potuto fare una cosa del genere, io che sono contro a tutto questo???
da qui ho deciso di dirgli tutta la verità, tranne un piccolo particolare che, per il suo bene, ho deciso di non dirgli: i baci sul collo.
so benissimo che potrebbe starci male, ma non ce la faccio. preferisco tenermelo dentro e star male piuttosto che togliermi un peso e trasferirlo sulla persona che amo.

(continua dopo)

Data: Sat, 15 September 2012 - 12:27

inoltre, so benissimo di aver fatto un emerita cavolata, ma non so da cosa possa essere esplosa questa cosa.. è capitata così gradualmente che non ho avuto il tempo di accorgermi quanto male ho fatto al mio ragazzo.

Inviato da: Ceska_103(2) (IP registrato)
Data: Sat, 15 September 2012 - 12:31

oltretutto, questo mio collega l'ho fatto conoscere al mio ragazzo qualche mese prima, io non pensavo a quello che sarebbe potuto succedere dopo...

Data: Sat, 15 September 2012 - 12:35

3 mesi fa o ho deciso di chiudere tutti i ponti con lui: ho cancellato il numero, gli ho detto che non voglio più vederlo e non voglio più sentirlo al di fuori del posto di lavoro, e ora io e il mio ragazzo ci siamo riappacificati, ed io sono riuscita a farmi trasferire in un altro salone in società con quello dove lavoravo prima (un pò più distante da casa mia) e non lo vedrò mai più.

Data: Sat, 15 September 2012 - 12:45

il pensiero che mi affligge ora è la paura che, quando verrà il giorno in cui si beccheranno (per strada o nel mio ex posto di lavoro) questo mio ex-collega spifferi tutto al mio ragazzo.. faccia leggere i messaggi e gli dica appunto di questi baci. mi sento estremamente in colpa per quello che ho fatto, capisco di aver sbagliato e lo accetto... come sa di aver sbagliato il mio ragazzo..

Data: Sat, 15 September 2012 - 14:07

noi ci amiamo molto, io lo amo davvero tanto, sono 10 anni che stiamo insieme e io non voglio rovinare tutto per una cavolata che ho fatto
ma ora come ora, ogni tanto questo pensiero mi affligge, condiziona il mio stato d'animo, e ho molta paura....
che cosa posso fare per vivere serenamente il mio rapporto con il mio ragazzo?

PS_ Scusate se ho scritto 200 messaggi ma nn mi faceva inviare il messaggio per intero sad smiley sad smiley

Inviato da: Alex_ (IP registrato)
Data: Mon, 17 September 2012 - 14:29

Cavolo che storia... io mi concentrerei sul rapporto con il mio ragazzo, proverei a fare le cose che ci piacevano, ma che da tempo non facevamo più. Penserei che quello che è successo con l'altra persona sia qualcosa di poco conto, da cancellare tornando a vivere le cose più belle con la persona che amo...

Inviato da: sammy (IP registrato)
Data: Tue, 25 September 2012 - 09:37

Secondo me qualche bacio sul collo non è una cosa così terribile! Capisco ke ti senti in colpa x aver tradito la sua fiducia ma anke lui ha tradito la tua quando ti ha trascurata e non ha ascoltato i tuoi bisogni.
sono errori e ne facciamo tutti, l'importarte è imparare dagli sbagli e fare in modo ke ci facciamo crescere
un rapporto può migliorare anke ripartendo da un errore! spinning smiley sticking its tongue out
Quindi ora nn pensarci più e concentrati sul tuo futuro con lui

Inviato da: pinkibutterfly (IP registrato)
Data: Tue, 25 September 2012 - 10:39

sono d'accordo con sammy thumbs down
qualche bacio sul collo non è poi così grave, e poi è normale che a volte noi ragazze cerchiamo attenzioni altrove se il nostro ragazzo non ce le dà...
se proprio vogliamo parlare di "sbagli", mi sa che li avete fatti tutti e due... quindi perchè non godersi questa ripartenze senza farsi troppe pare?
sei stata sincera, quindi nessuno può andargli a dire cose che mettano in crisi il vostro rapporto se ormai continua e siete felici... su su winking smiley

Inviato da: Zed (IP registrato)
Data: Wed, 10 October 2012 - 07:59

Ceska_103 Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> lui era molto furioso, non capiva, e mi ha
> lasciata.
> qualche giorno dopo lui è venuto a scoprire tutto
> prendendo di forza il mio telefono e leggendo dei
> messaggi sul telefono e da qui il finimondo.
> bugie su bugie, accanimenti, ripicche (da parte
> sua, uscendo con un'altra ragazza e avendo una
> piccola storia con questa) e ira hanno preso il
> sopravvento. mi ha alzato le mani, è uscito con
> un'altra e mi prendeva in giro, dicendomi che mi
> amava e, la sera del giorno stesso, mi dava della
> "donna di strada". e così tutti i giorni, per
> circa un mese, chiedendomi il perchè lo avessi
> fatto, ed io rimanevo pietrificata perchè non
> sapevo cosa dire.

Secondo me una reazione così a un tradimento non è proprio sana, io capisco la rabbia e il lasciarsi che è del tutto legittimo.. mi hai tradita? ok ti lascio e mi inca... come una serpe... ma tutte queste ritorsioni non hanno senso.. per me non è amore ma solo egoismo! E' la reazione di un bambino a cui hanno strappato un giocattolo, che tra l'altro, da quanto dici, non si ricordava neanche di avere.. questo è POSSESSO non amore, ORGOGLIO FERITO non desiderio..

spero ceh le cose vadano bene tra voi ma mi spiace che questa non sia stata un'occasione per crescere, almeno per lui.

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.