Spazio Giovani Chiedetemi se sono felice :  Spazio Giovani

genitori
Inviato da: lietta (IP registrato)
Data: Mon, 2 February 2009 - 13:46

ciao a tutti..
capita anke a voi di averla a morte con i genitori o addirittura d nn riuscire più a sopportarli??
premetto ke io ho 18 anni e vivo ankora cn loro..
nn ho ankora un posto d lavoro..
e sn costretta a stare a casa a fare i mestieri..
solo ke i miei hanno sempre da ridere..ogni pretesto buono x litigare..nn va mai bn nnt d qll ke faccio..
pretendono sempre il più e nn si akkontentano mai!
ho anke una sorella ma pur d nn litigarci nn gli kiedono nulla e si kullano sulla mia presenza.. confused smiley
ke posso fare??
vi ringrazio già x le vostre eventuali risposte!
ciao a tuttismiling smiley

Re: genitori
Inviato da: marco-g (IP registrato)
Data: Tue, 3 February 2009 - 20:38

Ciao lietta, si... capita di non sopportare i propri genitori ma sta' a te dimostrare la tua maturita' e riuscire a trovare il modo di vivere in armonia con loro.
Cambiando il tuo atteggiamento vedrai che piano piano cambieranno anche i loro modi verso di te.
Incomincia dalle piccole cose..ad esempio dici che sei costretta a fare i mestieri, non essere costetta, falli con il sorriso sulle labbra sapendo che alleggerisci il lavoro a tua mamma, parla sempre con loro con un tono dolce che non risulti mai "antipatico", se ti riesce confidati sulle tue paure e i tuoi dubbi..

Inviato da: serena* (IP registrato)
Data: Thu, 5 February 2009 - 09:10

non è che per caso marco-g è un papà? perchè sì sono d'accordo sul fatto che è importante collaborare ma a volte i genitori ma da quello che dici sembra un po' che lietta debba stare zitta, muta e rassegnata!
bisogna anche dire cha a volte i genitori sono così presi dal lavoro e dai loro problemi che non si accorgono neanche di te, è capitato anche a me. quindi prima di tutto la domanda che vorrei farti lietta è se puoi parlare con loro, magari con tua mamma e spiegarle che è un periodo un po' così.. che le cose non vanno bene.. che loro hanno sempre da ridire..
Parlare, non litigare, alla fine loro ti vogliono bene bisogna solo trovare il modo di farsi capire un po'

Inviato da: lietta (IP registrato)
Data: Thu, 5 February 2009 - 11:19

CIAO SERENA..
inanziutto grazie x l'interesse..e la comprensione..
rispondo subito alla tua domanda..
pultroppo nn riesko a parlare cn mia mamma..
prima avevamo un bel rapporto..si poteva parlare di tutto tranquillamente ma adesso no..ogni parola ke diko viene fraintesa..mi trattano di merda..si attakkano a tutto e guai se rispondo..x loro dovrei semrpre anniure..
è già da 3 sere di fila ke qnd c sediamo a tavalo mi fanno mangiare col nervoso o addirittura passare la fame..
i mestieri nn vanno mai bene o perlomeno pretendono sempre di più..
si kullano sempre sulla mia presenza x i loro comodi..e i diskorsi ke sanno fare cn me sn solo ed esclusivamente "fai qll,fai quell'altro,devi andare la" ecc ecc..
il mio ragazzo mi invita ad andare da qlk parte x 2 girn mettiamo,e lei nn vuole solo xkè poi nn c'è nessuno ke può farle i mestieri e ke le faccia tutte le cose ke convengono a loro.. -.-
incomincio davvero a stufarmi e nn vedo l'ora d trovare un lavoro x andarmene via e farmi una vita tutta mia..senza nessuno ke mi dice qll ke devo e nn devo fare..e in più ke mi tratti male in ogni okkasione..
ciao seresmiling smiley

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.