Spazio Giovani Chiedetemi se sono felice :  Spazio Giovani

Chiedimi se sono felice
Inviato da: Lions (IP registrato)
Data: Sun, 18 April 2010 - 11:36

Chiedimi se sono felice.
E' una frase così corta, così "cinematografica", così semplicemente sincera. E' una frase che vorremmo ci fosse detta ogni tanto, dai nostri amici, dal nostri genitori, dai nostri mille "amori".
La risposta per me, è che non lo sono. Ho un dolore dentro che mi opprime, mi impedisce di respirare, mi tiene sveglia di notte con le lacrime che lente salgono agli occhi, e colano giù per le guance, lasciando mille rivoli su di esse.
Ho quasi 22 anni, non sono più un'adolescente, sono una studentessa di medicina. Ho sempre studiato, e fatto dello studio un vanto, una cosa in cui riuscire che mi potesse riempire di orgoglio.
Non ho mai bevuto fino allo stordimento, mai fatto uso di droghe. Ho sempre cercato di essere una "figlia modello", per i miei genitori, eppure questo non basta.
Non è mai bastato.
I miei genitori mi vogliono bene, ma sono oppressivi, egoisti, ciechi di fronte ai miei bisogni, alla mia indipendenza. Non fanno che trattarmi come il peggiore degli scapestrati, come se avessi 12 anni e non 22. Io in ospedale vedo tanta sofferenza, tanto dolore ogni giorno, vedo cose che loro non hanno mai visto, svolgo dei compiti di responsabilità nei confronti dei pazienti, che comportano rischi anche gravi.
I miei genitori nemmeno mi lasciano guidare la macchina il sabato sera. Non fanno che punirmi in continuazione, per un ritardo di dieci minuti sull'orario ridicolo (01:30) di rientro a casa.
Mi hanno sempre punito per delle assurdità, specie mio padre. Il mio padrone. Lui è allegro e felice solo quando mi comporto come vuole lui, altrimenti sono urla, punizioni, e quando ero più piccola anche botte. Ora solo minacce, ma non cambia la sostanza.
Per anni ho avuto difficoltà a dormire, perchè i ricordi erano così pesanti da opprimermi, da togliermi il sonno.

Re: Chiedimi se sono felice