Spazio Giovani Chiedetemi se sono felice :  Spazio Giovani

Tutto nuovo ma....
Inviato da: Puck (IP registrato)
Data: Thu, 28 December 2006 - 18:41

Salve a tutti
Alle medie, per la mia bravura a scuola, ero stata oggetto di spiacevoli chiacchiere, discorsi fatti alle mie spalle, nonostante non fossi la classica "secchiona antipatica", anzi.
Il fatto è che non riesco a incontrare le persone che mi hanno ferita, e quando le vedo mi sento imbarazzatissima, anche se so che non dovrei.
In particolare, sono turbata anche nella mia "vita sentimentale"; infatti ho avuto diversi ragazzi, tutte persone che non mi conoscevano in quel brutto periodo di cui ho accennato prima. Questo perchè mi sento libera di mostrare la mia vera personalità solo con persone che non possono già avere pregiudizi su di me. il problema, però, è questo: nel periodo del corteggiamento sono felicissima, ma, quando arriva il momento di "mettersi insieme" mi sento intrappolata dal rapporto, non sopporto le telefonate giornaliere che prima mi facvano tanto piacere, mi sento continuamente braccata,e dopo poco tempo lascio il mio ragazzo. come fare? Io vorrei essere capace di mantenere una relazione, anche se so che è una parola grossa per la mia età.

Altra cosa spiacevole è il rapporto che ho con mia sorella maggiore, di 16 anni. Noi siamo molto diverse: ce lo dicono tutti. Lei ha dei comportamenti, a volte, che mi fanno davvero imbarazzare, soprattutto perchè sono immaturi e la fanno sembrare un'"imbranata", anche se non lo è. Le persone che conosco me li vengono a riferire, e io non riesco a fare a meno di vergognarmi, come se le sue azioni fossero colpa mia, così non mi sento mai a mio agio con lei. Ho provato di tutto, per essere più disponibile con lei, ma ogni volta che le parlo la trovo sempre immatura, come se al posto di avere 16 anni ne avesse 11. Come potrei fare a migliorare il mio rapporto con lei?

Scusate gli argomenti forse inutili, ci sono problemi molto più grandi di questi al mondo,lo so, ma non riesco ad essere serena.

Re: Tutto nuovo ma....
Inviato da: Giulietta (IP registrato)
Data: Thu, 11 January 2007 - 16:02

ciao puck...scusa forse è tardi per rispondere ma ho letto il tuo messaggio solo ora...
per quanto riguarda le persone che parlavano alle tue spalle...beh...io non sono mai stata una cima a scuola...ma avevo contro un sacco di persone, soprattutto alle medie...io ero, e sono, una persona diversa da loro, e non mi ci sono mai trovata bene.
Ora se le incontro le saluto, e loro non mi rispondono. E' così che va il mondo, ma a me va bene; ho le mie amicizie, ho il mio ragazzo, e sto bene.
A proposito di ragazzi, appunto, qualunque ragazza sta bene nel periodo del corteggiamento...e la reazione che hai di fronte alla proposta di una relazione è proporzionale probabilmente alla tua età o alla tua maturità in questo campo.
Anche io qualche anno fa desideravo veramente tanto avere una storia seria con un ragazzo; ma non ci riuscivo perchè appena mi ci mettevo insieme avevo l'istinto di scappare. Tutto quello che posso dirti è di non cercare qualcuno...perchè finchè cerchi qualcosa, non la troverai mai.
Credo invece che dovresti lasciar fare tua sorella, e spiegare a chiunque ti venga a parlare dei suoi comportamenti, che lei non è una tua responsabilità; tanto più che non è tua sorella minore!!
Mio fratello è più grande di me...e spesso, prima, non ora, mi sgridava per certi miei comportamenti un po' stupidi...ma non l'ha mai fatto con autorità...lui veniva da me, mi parlava, e non aspettava che io rispondessi: diceva quello che pensava e se ne andava, lasciandomi sola a riflettere...prova a fare così, se proprio vuoi cambiare la situazione.

Inviato da: luana e santo (IP registrato)
Data: Tue, 24 July 2007 - 15:12

ciao a tutti,oggi mi sento particolarmente scocciata,il mio ragazzo lavora e mi tocca aspettare lui qnd torna x sentirlo al telefono,tutti i giorni la stessa routine mi sveglio faccio i servizi....e qst x tutta la settimana poi arriva il sabato e finalmente si esce almeno trascorro 2 giorni diversamente....be che dire...ciao a presto

Inviato da: luana e santo (IP registrato)
Data: Tue, 24 July 2007 - 15:13

ciao a tutti,oggi mi sento particolarmente scocciata,il mio ragazzo lavora e mi tocca aspettare lui qnd torna x sentirlo al telefono,tutti i giorni la stessa routine mi sveglio faccio i servizi....e qst x tutta la settimana poi arriva il sabato e finalmente si esce almeno trascorro 2 giorni diversamente....be che dire...ciao a presto ciao da luana

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.