Spazio Giovani Io e... la mia famiglia :  Spazio Giovani

Solitudine
Inviato da: Claudio (IP registrato)
Data: Tue, 21 September 2010 - 17:45

Salve a tutti volevo sentirmi dare dei consigli e magari qualche parola di conforto visto il problema che ho.
La solitudine.
In pratica a novembre del 2009 mi sono laureato a palermo. A febbraio 2010 sono andato a studiare a Pisa e fino a qui si mi sentivo maluccio ma, poi, abituandomi alla situazione e studiando la cosa si è alleviata un po.
Ora sono tornato dalle vacanze estive fatte giù nel mio paese... ma il problema è appunto il fatto che ogni giorno che passa mi sento veramente solo.... neanche i cani (con tanto di rispetto).
Non riesco a trovare persone con le quali condividere le mie cose , i miei pensieri, alcune volte addirittura mi viene pure da piangere e mi si rattrista il cuore a pensare i miei amici, i mie nipoti, la mia famiglia che amo veramente tantissimo che li sento distanti.
Avrei pure la possibilità di scendere giu e continuare a studiare la.....tra le altre cose le materie che ho sostenuto qui a pisa me li convalidano tutte sono tre. Il problema è che nel mio animo sono indeciso perchè potrei deludere i mie genitori che per questi 4 mesi hanno fatto veramente sacrifici per mantenermi... Però sentirmi male ogni giorno non porta niente di buono si puo pure diventare matti. Ora non saprei,so che è una decisione che devo prendere io se scendere o meno però almeno un consiglio è ben gradito... Grazie.

Re: Solitudine
Inviato da: tenera (IP registrato)
Data: Fri, 1 October 2010 - 15:22

ciao claudo è proprio vero ke la decisione devi prenderla tu ma leggendo le tue parole mi sembra che tu l'abbia già presa. in realtà l'unico motivo x cui resteresti a pisa sono i tuoi genitori quindi se dovessi decidere solo x te torneresti giù. ma perchè pensi che per loro sarebbe un dispiacere? probabilmente anche loro sentono la tua mancanza e magari non te lo dicono perchè hanno paura di interferire con il tuo futuro...

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.