Vai al contenuto

Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Spazio giovani - Il consultorio per adolescenti dell'azienda usl di Parma

Ricerca

Avete chiesto

- contraccezione

La mestruazione è più scarsa: può avere a che fare con l'uso della pillola?


Domanda:

Gentile Dottoressa, è il terzo mese che noto una diminuzione(di quantità)del flusso mestruale e dei giorni di durata del ciclo. Vorrei sapere se è dovuto al fatto che prendo la pillola(ormai da 6 mesi)o se c'è qualche altro motivo per cui mi conviene fare dei controlli o parlarne direttamente con la mia dottoressa e/o con la vostra ginecologa. Grazie per l'attenzione. Distinti saluti. Alice


Risposta:

E' molto frequente che durante l'assunzione della pillola si assista ad una diminuzione della durata e della quantità del flusso mestruale;questo cambiamento non comporta assolutamente un rischio per la salute.Comunque, se lo desideri, possiamo riparlarne quando ritorni allo spazio giovani.


Indietro

Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più, accedi alla nostra Cookie Policy.

Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie OK

Annulla

Ci trovi in

Viale Fratti 32/1A a Parma
tel.0521/393337 - 0521/393336
spaziogiovani@ausl.pr.it

Seguici facebook youtube