Vai al contenuto

Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Spazio giovani - Il consultorio per adolescenti dell'azienda usl di Parma

Ricerca

Avete chiesto

- contraccezione

Ho iniziato la pillola e le mestruazioni sono cessate


Domanda:

Il derma mi ha prescritto per curare l’acne, aisoskin,e oltre a questo, la pillola Arianna, che uso per la prima volta in vita mia. Di solito le mie mestruazioni sono lunghe, dolorose e abbondanti già dal primo giorno, per di più arrivano sempre con una settimana circa di ritardo. Questo mese invece non riesco a capire da QUANDO cominciare a contare il primo gg, per prendere la pillola. Ebbene, da giovedì mattina (pochi gg di ritardo rispetto agli altri mesi) ho iniziato ad avere qualche minuscola perdita, ma non ho iniziato l’assunzione di arianna poiché non mi pareva per niente il caso i iniziare l’assunzione,il gg dopo (ieri) mi è uscito qualcosina in più, così ho chiamato il dottore chiedendo se potevo iniziare e lui mi ha detto che potevo iniziare subito, e così ho fatto la sera dopo cena, ma le mestruazioni non erano iniziate come mi iniziavano di solito, abbondanti fin dall’inizio. Oggi, non solo non sono aumentate, ma addirittura diminuite, non mi esce proprio quasi niente! Non so nemmeno se queste mestr.mi sono veramente iniziate! Premetto che non mi è mai capitata una cosa del genere. Sarà dovuto ad arianna? l’ho presa troppo presto? O è colpa di aisoskin? anche se poi il derma mi aveva detto che con aisoskin le mestruazioni mi sarebbero aumentate… Cosa mi sta succedendo?

Risposta:

La pillola va iniziata il primo giorno della mestruazione :nei casi in cui la mestruazione è preceduta da modeste perdite di sangue per qualche giorno ,consigliamo di iniziare dal flusso mestruale vero e proprio ,soprattutto nelle donne sessualmente attive .La motivazione di questa scelta sta nel fatto che talora è possibile che in una gravidanza in fase iniziale vi siano delle perdite di sangue che possono essere confuse con quelle che precedono la mestruazione e che ,quindi,si inizi l'assunzione di ormoni quando non è opportuno.Se l'inizio della pillola coincide invece con delle perdite ematiche premestruali non vi sono problemi,al massimo si può notare una diminuzione del flusso e della sua durata.Tenga anche presente che durante il primo mese di assunzione possono esserci delle perdite di sangue anche al di fuori della mestruazione e che,molto spesso la mestruazione, nelle donne che fanno uso della pillola, è più scarsa e dura meno.

Indietro

Newsletter

Archivio Newsletter

Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più, accedi alla nostra Cookie Policy.

Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie OK

Annulla

Ci trovi in

Viale Fratti 32/1A a Parma
tel.0521/393337 - 0521/393336
spaziogiovani@ausl.pr.it

Seguici facebook youtube