Vai al contenuto

Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Spazio giovani - Il consultorio per adolescenti dell'azienda usl di Parma

Ricerca

Avete chiesto

- contraccezione

Vomito dopo l'assunzione della pillola


Domanda:

Salve e da un mese che uso la pillola (Ginoden) e mi e capitato prendendo la pillola nel mio solito orario dopo 6 ore ho vomitato,volevo chiedere se per caso dovevo prenderne un'altra dopo questo fatto? grazie

Risposta:

In genere il tempo di permanenza nello stomaco è di 3-4 ore per cui nel suo caso direi che non è necessario fare altro;se il vomito avviene entro questo lasso di tempo è necessario riprendere un'altra pillola continuando poi la regolare assunzione.E'ovvio che in caso di episodi ripetuti è necessario ,pur continuando l'assunzione,associare l'uso del profilattico perchè non vi sono garanzie contraccettive.

Indietro

Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più, accedi alla nostra Cookie Policy.

Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie OK

Annulla

Ci trovi in

Via Melloni, 1/B a Parma
tel.0521/393337 - 0521/393336
spaziogiovani@ausl.pr.it

Seguici facebook youtube