Vai al contenuto

Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Spazio giovani - Il consultorio per adolescenti dell'azienda usl di Parma

Ricerca

Avete chiesto

Uso di sostanze


Domanda:

Due sere fa sono andata in discoteca e ho bevuto 3 drink di vodka e lemon soda. Poco dopo il terzo drink ho perso la memoria. Non so che cosa sia successo dalle 2:30 alle 5:30 di quella nottata. Le mie amiche mi hanno detto che ho vomitato molto, che ho anche vomitato sangue. Mi hanno detto che non ho perso conoscenza, ma non riuscivo a muovermi e diverse persone sono dovute intervenire per portarmi fuori dal locale, non riuscivo a parlare e a formulare parole di senso compito, tremavo e avevo molto freddo. Dopo aver dormito per circa cinque ore mi sono risvegliate e ho continuato a stare male per tutta la giornata successiva, non ho vomitato ma ho avuto seri problemi a mangiare, ho avuto nausea tutto il giorno, ero molto debole, stanca e in alcuni momenti tremavo e mi reggevo in piedi a fatica. Il mattino seguente alla serata ho defecato e credo che ci fosse sangue nelle feci, ma non ne sono sicura. Inoltre il mattino seguente ho preso un efferalgan a stomaco vuoto, pensando avrebbe aiutato, ma probabilmente ha solo peggiorato la situazione. La notte successiva ho dormito con le coperte anche se faceva caldo perché io avevo freddo. Ero già stata male per l'alcool diverse volte, ma tutte le volte precedenti avevo bevuto di più e non ero mai stata così tanto male. Immagino quindi che qualcuno mi abbia drogato il drink, volevo però avere informazioni più specifiche da esperti che mi possano confermare o smentire questa ipotesi. Una mia amica aveva lasciato il drink sul tavolo e poco dopo l'aveva ripreso e ne aveva bevuto un sorso e poi l'aveva dato da finire a me. Anche lei è stata un po' male e stava per vomitare, ma poco perché avendone bevuto solo un sorso magari non ha fatto effetto, mentre su di me ha fatto più effetto. Secondo voi è stato solo l'alcool o mi hanno drogato il drink?


Risposta:

Cara amica,

devi immediatamente rivolgerti SUBITO al medico curante! Sarebbe meglio andare in un Sert dove ci sono specialisti! Senza vergognarsi e pensare di essere giudicati....questo tipo di sostanze sono definite allucinogeni e potrebbero scatenare crisi psicotiche soprattutto in un ragazzo così giovane. Spero stiate meglio e non sottovalutiate più la gravità di questo abuso. Ciao a presto.

Maria Cristina Colangelo - SERT Parma


Indietro

Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più, accedi alla nostra Cookie Policy.

Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie OK

Annulla

Ci trovi in

Viale Fratti 32/1A a Parma
tel.0521/393337 - 0521/393336
spaziogiovani@ausl.pr.it

Seguici facebook youtube