Vai al contenuto

Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Spazio giovani - Il consultorio per adolescenti dell'azienda usl di Parma

Ricerca

Avete chiesto

- contraccezione

Bulimia e pillola


Domanda:

salve, ho un dubbio, uso la pillola e sono bulimica..ma il vomito avviene sempre prima dell'assunsione delle pillole..questo mese ho avuto al posto delle mestruazioni delle macchie scure durate due giorni , gli altri due mesi ciclo regolare di 3o 4 gg (il mio dubbio risale ad agosto) ho paura di essere rimasta incinta è possibile? Anche perchè avverto forte nausea tensione al seno e gonfiore alla pancia...vi prego risp.

Risposta:

Il vomito ripetuto ,come nel suo caso ,non dà sicurezza perchè non garantisce il mantenimento nel sangue di livelli sufficienti di ormoni .Esegua il test e comunque ne parli al suo ginecologo che potrà ,esclusa l a gravidanza,suggerirle altri metodi di assunzione di formulazioni estroprogestiniche(cerotto,anello vaginale)per non incorrere nel richio gravidanza.Detto questo è evidente che il problema vero non è la contraccezione ,ma il suo alterato rapporto con l'alimentazione.Se non fosse già seguita per questo problema,ne parli con il suo medico che potrà indirizzarla ad un centro idoneo.

Indietro

Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più, accedi alla nostra Cookie Policy.

Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie OK

Annulla

Ci trovi in

Viale Fratti 32/1A a Parma
tel.0521/393337 - 0521/393336
spaziogiovani@ausl.pr.it

Seguici facebook youtube