Vai al contenuto

Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Spazio giovani - Il consultorio per adolescenti dell'azienda usl di Parma

Ricerca

Avete chiesto

- ritardo mestruale

Pillola del giorno dopo


Domanda:

Ho avuto un rapporto a rischio (si è rotto il preservativo)il 24 marzo alle 10 a.m. Intorno alle 22 dello stesso giorno ho preso il levonelle. La seconda pillola l'ho presa l'indomani mattina alle 10. Non ho avuto nessun disturbo, nessuna perdita. L'ultima mestruazione è iniziata il 4 marzo.Le mie mestruazioni durano 28-30 gg. Non sono ancora arrivate sono un pò in ansia. Ho subito un intervento per un aborto spontaneo il 22 agosto scorso. Le mestruazioni dovevano arrivare intorno all'1-3 aprile. Ho fatto un test di gravidanza il 4 aprile: era negativo. Cosa devo fare?sono incinta? Rispondete presto!!!

Risposta:

L'assunzione della cosiddetta pillola del giorno dopo può essere causa del ritardo della mestruazione però,se entro 3-4 giorni le mestruazioni non venissere o fossero più scarse o di durata inferiore al solito ,esegua un test di gravidanza : la contraccezione post-coitale ha comunque un rischio di gravidanza anche se nelle prime 24 ore è estremamente basso.

Indietro

Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più, accedi alla nostra Cookie Policy.

Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie OK

Annulla

Ci trovi in

Via Melloni, 1/B a Parma
tel.0521/393337 - 0521/393336
spaziogiovani@ausl.pr.it

Seguici facebook youtube