Vai al contenuto

Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Spazio giovani - Il consultorio per adolescenti dell'azienda usl di Parma

Ricerca

Avete chiesto

- contraccezione


Domanda:

Buon giorno! Ho iniziato a prendere Yasmin un mese fa, (per la prima volta, mai assunto pillole anticoncezionali prima) correttamente, il primo giorno di mestruazioni e poi per 21 giorni sempre alla stessa ora. Ho avuto per tutto il mese leggerissime perdite (normale spotting). Nonostante sappia che la sicurezza contraccettiva c'è dal primo giorno, ho comunque preferito per scrupolo aspettare 14 giorni. Stasera prenderò la prima pillola del secondo blister, ma ho un dubbio riguardo l'emorragia da sospensione. L'ultima pillola l'ho presa domenica sera e avevo ancora spotting leggero.. nei giorni di martedì, mercoledi e giovedi ho avuto uno spotting (o finta mestruazione???) leggermente più abbondante e di colore un pò meno scuro e tendente al rosso. Può essere che l'emorragia sia stata così minima? E' normale nel primo mese? Ora anche lo spotting e diminuito, praticamente finito e stasera inizio la nuova confezione. Posso star tranquilla? Grazie in anticipo, offrite un servizio davvero utile. Buona continuazione

Risposta:

Ci scusiamo per il disagio ma non siamo in grado di rispondere in tempi ragionevoli alle mail che ci arrivano da ogni parte d'Italia. Abbiamo perciò deciso di restringere alla sola provincia di Parma le risposte che forniremo. Grazie

Indietro

Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più, accedi alla nostra Cookie Policy.

Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie OK

Annulla

Ci trovi in

Via Melloni, 1/B a Parma
tel.0521/393337 - 0521/393336
spaziogiovani@ausl.pr.it

Seguici facebook youtube