Vai al contenuto

Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Spazio giovani - Il consultorio per adolescenti dell'azienda usl di Parma

Ricerca

Avete chiesto

- gravidanza


Domanda:

Grazie mille per la risposta ho sempre assunto la pillola allo stesso orario, ho assunto un antibiotico a dicembre ma non ho avuto rapporti fino a quando non mi sono arrivate le mestruazioni di sospensione e ho reiniziato il nuovo blister (per la precisione dopo aver assunto 4 pillole del nuovo blister, ma la mia ginecologa mi ha detto che sarei stata protetta fin dalla prima pillola del blister nuovo), ho avuto un episodio di diarrea liquida una sera alle 22, ma alle 23 ho assunto una nuova pillola (il mio orario di assunzione è alle 21, 21:30). Ho rifatto il test (Farmamed) al mattino di lunedi 18, e anche questa volta negativo. Sono più tranquilla ma penso farò il test HCG. Se i lrapporto è avvenuto il 2, e le mestruazioni mi dovevano venire il 10, posso ritenere affidabile il responso dei test "fai da te"? (sono quelli da risposta immediata, fin dal primo giorno di mancata mesturazione con sensibilità 0,25, almeno cosi c'è scritto) Grazie mille -------------------------------------------------------------------------------- To: pushingthesky@hotmail.it Subject: Risposta Spazio Giovani- Chiedi avete chiesto From: Date: Tue, 19 Feb 2008 10:40:03 +0100 Domanda: Mestruazioni strane con pillola: Salve assumo la pillola Yasminelle da ormai 5 mesi (per un anno prima ho assunto Fedra) e ho sempre avuto le mestruazioni da sospensione regolari, sempre al sabato con una durata di 7 giorni e flusso regolare. A settembre ho assunto due blister di fila di fedra per "saltare le mestruazioni" e ho avuto perdite marroni di spotting, poi nei mesi successivi mestruazioni da pausa sempre regolari che con il passaggi alla nuova pillola (ottobre) sono passate alal domenica. Il 2 febbraio ho avuto due rapporti completi con il mio ragazzo senza preservativo. Le mestruazioni mi sono comparse lunedi 11, con pochissime perdite, poi mercoledi flusso abbondante, e poi giovedi mi sono finite. Oggi, sabato 16, ho avuto delle piccolissime perdite di colore marrone. Mi devo preoccupare? Potrei essere incinta? Ho fatto un test venerdi sera (15 febbraio) ed è risultato negativo. ora conto di farne un'altro tra qualche giorno al mattino pr esto. Per fare l'esame del sangue HGC serve l'impegnativa del mio medico curante? Sono in ansia... Risposta: Cara amica, se hai assunto la pillola regolarmente (non te ne sei mai dimenticata una, l'hai assunta tutti i giorni più o meno allo stesso orario, non hai avuto episodi di vomito o diarrea, non hai assunto farmaci che potessero interagire con l'efficacia contraccettiva) non corri un rischio di gravidanza. Quello che descrivi (le perdite marroni e le "irregolarità" mestruali) sono riconducibili a variazioni ormonali, il tuo fisico si è dovuto abituare prima alla mancata interruzione, poi al cambiamento della pillola. Se la situazione persistesse anche nei mesi successivi puoi parlarne con il tuo ginecologo. Un caro saluto. Rita Vessichelli - Ginecologa Spazio Giovani di Parma

Risposta:

Cara amica,

è molto difficile che tu sia rimasta incinta. Se hai avuto solo un episodio di dissenteria e hai assunto una nuova  pillola dopo un ora sei comunque coperta.

Un saluto

Spazio Giovani Parma 


Indietro

Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più, accedi alla nostra Cookie Policy.

Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie OK

Annulla

Ci trovi in

Viale Fratti 32/1A a Parma
tel.0521/393337 - 0521/393336
spaziogiovani@ausl.pr.it

Seguici facebook youtube