Spazio Giovani Chiedetemi se sono felice :  Spazio Giovani

Non riesco
Inviato da: Lucksy (IP registrato)
Data: Tue, 15 January 2008 - 18:46

Non ce la faccio più.
Non ci riesco.
Mio nonno è morto il 25 novembre, ancora non riesco a crederci. In tre settimane se n'è andato... e io non riesco a sollevarmi. Non parlavamo molto... lui era molto... austero e io sono in genere riservata, ma ascoltavo tutto...quando raccontava, quando parlava... era al centro di tutto...era il punto di riferimento un po' per tutto, tra mia mamma e mia sorella...
Quando ha iniziato a peggiorare,lo sono andata a trovare: per la prima volta abbiamo veramente parlato. L'ho visto qualche ora prima che se ne andasse, e l'ho visto dopo 15-20 minuti che era andato... e non era più lui... continuo a pensare che non era lui quello...continuo a pensare che lo rivedrò e che non è veramente morto... mi manca... Mi manca e non so cosa farci.
In famiglia credono che non mi ha fatto poi così male questa perdita. Mio moroso mi dice di non pensarci...ma non ci riesco.
Non riesco ad esprimere tutto quello che ho dentro, ormai da mesi... Non riesco a dire tutto quello che vorrei...
Scuola va una schifezza...e cmq non riesco a preoccuparmene, sono all'ultimo anno, dovrei avere super paura della matura... invece continuo a prendere 4, 3,4 e non me ne frega niente.
Vorrei riuscire a smuovermi, a darmi una scrollata, a tornare ad essere veramente viva, veramente attiva... ma non ci riesco... non so come fare.
E intanto sto male e mi sento un'isola nell'oceano... e spesso scelgo io di esserlo.
Non riesco a parlare con le persone che ho attorno, non riesco ad aprirmi, non riesco a dire "hey, aiuto. Sto male. Aiutatemi" , e le persone continuano a credere che io stia bene come sempre.
Ma non è così.

Re: Non riesco
Inviato da: Dea (IP registrato)
Data: Fri, 18 January 2008 - 09:17

Mio nonno è morto ieri sera... Ho passato la mia infanzia con lui era prima persona nella mia famiglia ad ascoltarmi e a parlare con me, nonostante fossi piccola, quando avevo dei problemi. Mi ha insegnato tante cose ed ora non c'è più... Non stava bene, ha vissuto una vita di stravizzi e non è stato nemmeno un santo, ma gli ho voluto molto molto bene!
Era l'ultimo dei miei nonni, ora non ne ho più... Lucksy scrivi o meglio scrivigli, salutalo e digli tutto quello che gli voi dire. Io l'ho salutato ieri sera, gli ho detto ciao, ci sto male e sono a lavorare e continuo ad avere le lacrime agli occhi, ma la vita va avanti, DEVE andare avanti...
Mi dispiace per tuo nonno come mi dispiace per il mio...
Dea

Inviato da: fedina:-) (IP registrato)
Data: Mon, 21 January 2008 - 23:39

Ieri mio nonno ha fatto 4mesi da quando non c'è più,molte notti l'ho sognato..mi abbracciava,mi baciava..era venuto a salutarmi e mi diceva che finalmente stava bene..lui,che prima di morire ha sofferto tantissimo,due anni di agonia in un letto..all'inizio della malattia nn ci credevo,non volevo crederci ma allo stesso tempo credevo che sarebbe guarito, e invece no,è andato peggiorando col tempo e da lì ho iniziato a capire davvero che stavo per perderlo.In tt questi anni il nostro rapporto nn è stato dei migliori,o meglio,nn è stato poi così confidenziale,ma io lo amavo,l'ho sempre amato e solo quando è andato via ho capito davvero cosa rappresentava per me..e adesso...mi manca da morire. Non ci credo,non riesco ad accettare l'idea che nn lo vedrò più e mi sento piena di sensi di colpa perchè avrei voluto vivermelo fino in fondo. A volte mi arrabbio cn Dio,vorrei sapere perchè me l'ha portato via e perchè l'ha fatto soffrire così tanto..purtroppo nessuno puo rispondere ai miei perchè e quindi cerco di farmi forza credendo che magari prima o poi me ne farò una ragione. Gli parlo ancora e so che mi ascolta...questo mi fa stare meglio......

Inviato da: Jasmine (IP registrato)
Data: Sun, 16 March 2008 - 20:03

mio nonnno è morto 10anni fa...e ancora mi manca.

Inviato da: kiaretta87 (IP registrato)
Data: Wed, 3 September 2008 - 19:09

io non ho mai conosciuto i miei nonni...

Inviato da: frankekka (IP registrato)
Data: Tue, 5 January 2010 - 18:11

a volte si hanno accanto e non li sappiamo apprezzare ...impariamo a volergli bene, a scherzarci,a ridere e semplicemente parlare cosi quando non saranno accanto a noi avremo una speranza ancora piu forte di rincontrarli un 'altra volta..x sempre Ti Amo Nonnooo tongue sticking out smiley

Inviato da: Piccolina innamorata (IP registrato)
Data: Tue, 5 January 2010 - 19:04

x lucksy:
mio nonno è morto il 5 giugno e a distanza di 6 mesi non riesco a crederci. tuo nonno in 3 settimane è andato via mio nonno è uscito di casa e non è + tornato ... x te era il tuo punto di riferimento un po' per tutto a me aveva cresciuto perchè non ho il papà<3 anche io come te Non riesco ad esprimere tutto quello che ho dentroe Non riesco a dire tutto quello che vorrei... le persone come dici tu credono che stiano amle solo loro ma non capiscono che anche noi soffriamo... per qualsiasi cosa che ti vuoi confidare io ci sono <3

<3 ina <3

Inviato da: Gattina92 (IP registrato)
Data: Sat, 9 January 2010 - 17:00

.Anche a me sono morti 2 nonni...sento la loro mancanza..xò la vita va avanti..non possiamo farci nulla..io spero tanto che un giorno ci ritroveremo in un altro mondo x non separarci più...vi amo nonni..

Data: Sat, 9 January 2010 - 22:42

I NONNI SECONDO ME SONO + IMPORTANTI DEI GENITORI PERCHè CMQ SIA LORO TI CPAISCONO SMEPRE PRIMA DI TUTTO.... IO DA APRET DI MIO PADRE NON CONOSCO PROPRIO NESSUNO AVEVO SOLO NONNO MATERNO E NONAN MATERNA .... NONNO NON C'è + DA 7 MESI AL MIO FIANCO MA E' SEMPRE NEL MIO CUORE!!!!

<3 ina <3

Inviato da: piccola ely (IP registrato)
Data: Sun, 31 January 2010 - 22:58

sn passati ormai 5mesi dalla scomparsa di mio nonno paterno..è stata una bella battosta x tutti ma c stiam facendo forza l'uno con l'altro e stiamo andando avanti..

Data: Mon, 1 February 2010 - 10:56

EH SI TUTTE QUANTE DOBBIAMO FARCI FORZA A VICENDA PERCHè AL VITA VA AVANTI E LORO "I NOSTRI NONNI" NON VORREBBERO VEDERCI COSI....

<3 ina <3

Inviato da: Tuo nonno (IP registrato)
Data: Fri, 5 March 2010 - 23:24

Tuo nonno è una putt...

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 04/14/10 03:26PM a cura di amministratore.

Inviato da: Melina (IP registrato)
Data: Sat, 6 March 2010 - 12:18

ma ascolta nn hai nnt di bello da fare e vieni a fare il co***one qui?? poveretto !! k triste sapere k esistono persone cosi stupide!

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.